- 1. Metro Italia al fianco della ristorazione nella Guida Michelin 2023
- (News)
- Le Stelle Michelin tricolori brillano nell'edizione 2023 della Guida e illuminano anche Metro Italia, partner del canale Horeca al fianco dei ristoratori italiano. Per il sesto anno consecutivo, il fornitore ...
- Creato il 09 Novembre 2022
- 2. L'eccellenze della Blonde d'Aquitaine sugli scaffali di Metro Ital
- (Prodotti)
- Dalla Francia al Piemonte, fino ai punti vendita di Metro Italia: l'eccellenza della carne Blonde d'Aquitaine arriva sugli scaffali del fornitore Horeca. Grazie a un progetto sostenuto dall'Unione Europea ...
- Creato il 08 Marzo 2024
- 3. Metro Italia lancia Dish Pos, software per il self ordering integrato
- (Fornitori & Servizi)
- Accelerare la digitalizzazione delle attività di ristorazione grazie a un unico software integrato è l'obiettivo di Metro Italia che ha lanciato Dish Pos. Si tratta di un innovativo sistema di cassa digitale specificamente ...
- Creato il 27 Febbraio 2024
- 4. Tra le Stelle Michelin spunta anche Metro Italia
- (Fornitori & Servizi)
- In occasione della Micheling Guide Ceremony Italia 2024, per il settimo anno consecutivo, Metro Italia è stata partner dell'evento clou della ristorazione. Una collaborazione che conferma il supporto del ...
- Creato il 16 Novembre 2023
- 5. Metro Italia, l'espansione del business multicanale passa dalla formazion
- (Fornitori & Servizi)
- Per consolidare e sviluppare la propria posizione nel mercato Horeca, il Gruppo Metro ha deciso di dare nuovo impulso agli investimenti relativi alla propria strategia multicanale (Cash and Carry, Food ...
- Creato il 02 Settembre 2022
- 6. Metro Italia lancia Mercato Online, il marketplace non-food per i clienti Horeca
- (Fornitori & Servizi)
- ... della partita Iva), Metro Italia amplia la portata della propria proposta, disponibile in tempo reale e consegnata su tutto il territorio nazionale. Metro Italia presidia il territorio con il digitale. ...
- Creato il 05 Luglio 2022
- 7. Metro Italia a tutta sostenibilità: ecco i 6 pilastri della nuova strategia
- (News)
- Creare valore condiviso lungo tutta la filiera alimentare, per un futuro dei consumi fuori casa sempre più sostenibile. Questo l’impegno di Metro Italia che ha presentato la propria strategia per ridurre ...
- Creato il 26 Maggio 2022
- 8. Pranzo di Pasqua, Fipe: 6,4 milioni di italiani al ristorante
- (News)
- Per Pasqua 2024, Fipe prevede 6,4 milioni di ospiti nei pubblici esercizi italiani a pranzo per una spesa stimata di 450 milioni di euro, in crescita sul 2023. Un aumento, quest'ultimo, dovuto essenzialmente ...
- Creato il 28 Marzo 2024
- 9. 12oz, alla metro di Milano Famagosta il primo locale con Autogrill
- (Sviluppo rete)
- Alla fermata della metro di Milano Famagosta, un milione di passeggeri al giorno, spunta il primo punto vendita in affiliazione del brand 12oz con Autogrill. L'innovativo format italiano specializzato nel ...
- Creato il 26 Febbraio 2024
- 10. Andrea Casati (Growth Capital): "VC e food retail, Italia dinamica
- (Protagonisti)
- ... la redditività e la profittabilità dello store; il fatturato per metro quadro, utile per confrontare store con grandezza diversa e valutarne la redditività; il run rate, che misura le potenzialità dello ...
- Creato il 25 Gennaio 2024
- 11. Altro che doggy bag, Fipe rilancia Rimpiattino e attende Sprecometro
- (News)
- ... più importante alla diffusione dei comportamenti anti spreco", ha affermato Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe. Il 5 febbraio atteso il go live dell'app "Sprecometro". A "Rimpiattino", inoltre, ...
- Creato il 24 Gennaio 2024
- 12. Il food&beverage italiano per Savills: trainano fast food e delivery
- (News)
- ... la sua forza, specialmente nelle grandi aree metropolitane dove cresce la propensione dei consumatori a mangiare fuoricasa. L'Italian Food & Beverage Report fotografa un settore trainato principalmente ...
- Creato il 18 Dicembre 2023
- 13. Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center: 39 locali in Italia
- (Sviluppo rete)
- Quando la voglia di Emilia chiama, la Dispensa risponde. Anche nell’area metropolitana di Roma, dove il brand modenese nato nel 2004 inaugura il 3° ristorante. Dopo il successo della prima apertura nel ...
- Creato il 12 Dicembre 2023
- 14. CGA by NielsenIQ, Guida Horeca: fotografia a 400mila locali in Italia
- (News)
- ... consumo dell’intero Paese concentrato in 12 grandi metropoli, mentre il 44% dei locali si trova nei centri cittadini. Un dato che schizza al 60% se si considerano solo enoteche e locali serali. Un esempio? ...
- Creato il 15 Novembre 2023
- 15. Aigrim Day, nei centri commerciali ristorazione al 6% del fatturato
- (News)
- ... 2022). Andando nel dettaglio dei dati sviluppati dall’Osservatorio anche a livello geografico, il comparto della ristorazione genera un ricavo medio per metro quadrato annuale pari a 6,3mila euro/mq, con ...
- Creato il 14 Novembre 2023
- 16. Deliveroo indaga le conoscenze gastronomiche locali degli italiani
- (News)
- ... 21 (con Antica Cina, Ciro Cascella 3.0, Giannasi ed Ippo Sushi); Venerdì 15 settembre a Roma, in piazza antistante stazione metro di Garbatella, dalle 16 alle 20. (con Ilios, Matrem, Polpetta e Smashtag); ...
- Creato il 13 Settembre 2023
- 17. Confimprese-Jakala: ristorazione (+17%) meglio del commercio (+1,4%)
- (News)
- ... settori merceologici. In positivo, la ristorazione che, a perimetro comparabile, cresce del +17,2%. A pesare, il settore abbigliamento (-13,8%), le cui vendite sono state vanificate da Black Friday prima ...
- Creato il 20 Gennaio 2023
- 18. Confimprese-EY, la ristorazione recupera i livelli pre-Covid: +0,9% ad aprile
- (News)
- ... shopping di prossimità (aree periferiche delle metropoli e cittadine di provincia), che chiude il mese di aprile a +4,4% e consacra l’importanza del canale e le mutate abitudini d’acquisto dei consumatori, ...
- Creato il 16 Maggio 2022
- 19. Confimprese-Ey: Ristorazione in recupero, ma i consumi non decollano
- (News)
- ... alla normalità da parte degli italiani. Da segnalare la performance dello shopping di prossimità (aree periferiche delle metropoli e cittadine di provincia) che, con -7,9%, conferma le mutate abitudini ...
- Creato il 15 Aprile 2022
- 20. Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024
- (Eventi)
- ... esercizi e genera valore per un indotto che, compreso anche il turismo, vale il 13% del Pil nazionale. Questo il perimetro in cui nascono le nuove tendenze. A partire dall'alcol-free previsto in crescita ...
- Creato il 20 Febbraio 2024